• Sei il visitatore n° 505.822.697
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Merateonline > Associazioni > Amis Di Pumpier De Meraa
Scritto Domenica 04 dicembre 2022 alle 13:12

Merate: i vvf festeggiano santa Barbara. Padre Alberto: ''Siate portatori di parole belle e buone''

Vigili del fuoco in festa per la patrona santa Barbara. A Merate la ricorrenza è stata ricordata dai volontari del distaccamento di via degli alpini con una santa Messa nella chiesa prepositurale, in concomitanza con la funzione festiva delle ore 11.

Padre Alberto


Presenti il comandante Leonardo Bonanomi con il personale in servizio e le reclute ancora in fase di addestramento ma che si preparano a indossare la divisa ufficiale una volta terminati i corsi, il sindaco Massimo Panzeri e una rappresentanza della protezione civile. La Messa è stata officiata da padre Alberto Origgi che ha ricordato il coraggio dei vigili del fuoco nel prendersi cura della comunità, quando ci sono situazioni di reale pericolo anche per la propria incolumità.

 

Uno sprone poi lo ha rivolto a tutti, nell'ottica proprio dello spirito di servizio "Anche noi possiamo diventare portatori di bene e di tenerezza perchè oggi è necessario portare parole belle e buone, un compito che è affidato a ognuno di noi". Al termine della funzione religiosa, i pompieri si sono portati al camposanto cittadino per deporre un fiore in memoria degli amici scomparsi.

La festa si è infine spostata presso il salone degli Amis di pumpier per un pranzo con le famiglie.
S.V.
Associazione correlata:
- Amis Di Pumpier De Meraa
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco