• Sei il visitatore n° 505.934.274
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 02 dicembre 2022 alle 20:12

Cernusco: con il gruppo alpini si accende l'Albero di Natale



Nella serata di venerdì 2 dicembre è stato acceso l'albero di Natale all'ingresso di piazza della Vittoria a Cernusco Lombardone. L'evento ha segnato il passaggio di testimone tra il gruppo alpini locale, che ha montato la decorazione luminosa, e il Comune. L'albero era stato realizzato già nel passato Natale e quest'anno le penne nere hanno deciso di donarlo all'Ente locale, pur assicurando di continuare ad occuparsene in futuro nel montaggio e smontaggio.


Felice Longoni e Gennaro Toto

Alla cerimonia di accensione erano presenti diversi volontari alpini e alcuni esponenti dell'amministrazione comunale: il sindaco Gennaro Toto, la vice Renata Valagussa, l'assessore Pietro Santoro e i consiglieri di maggioranza Antonio De Luca e Monica Vanoli. Il capogruppo degli alpini, Felice Longoni, ha spiegato che si tratta di un dono a tutta cittadinanza, in un periodo in cui la crisi energetica obbliga a contenere i consumi. Il Comune ha infatti deciso per quest'anno di limitare le luminarie a cinque zone del paese, tra cui appunto spicca l'albero tra via Lecco e piazza della Vittoria.



"La realizzazione di questo albero di Natale è l'esempio lampante di come il gruppo alpini di Cernusco Lombardone tenga a lavorare per la comunità, con un gesto simbolico che rallegra bambini e non solo" ha dichiarato il primo cittadino. Toto ha poi annunciato che nei prossimi giorni la Consulta Cultura, Sport e Tempo libero contribuirà ad adornare il paese con tanti addobbi, grazie alla collaborazione di alcuni commercianti.

C'è attesa poi per il mercatino di Natale [clicca QUI] che si svolgerà domenica 4 dicembre. 
M.P.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco