• Sei il visitatore n° 505.940.196
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 02 dicembre 2022 alle 17:41

Cernusco: 200 autoarticolati sanzionati grazie ai pattugliamenti della Polizia locale


Sono state circa 200 le violazioni contestate dalla Polizia locale di Cernusco Lombardone in tre servizi focalizzati sugli autoarticolati che viaggiano per le strade principali del paese. I pattugliamenti si sono svolti tra novembre e dicembre, l'ultimo ieri 1° dicembre, trovando come posto di controllo un parcheggio in via Spluga (SP 342 dir). Un lavoro senza sosta condotto per accertare se venissero rispettati i tempi di riposo degli autisti, i limiti di velocità e, più in generale, la normativa comunitaria di riferimento. Tra i casi più significativi, un camionista spagnolo che viaggiava ad oltre 120 km/h.

Il coordinamento dell'attività è stato seguito in prima persona dal comandante di Polizia locale Giovanni Perri, che ha potuto giovare dei due agenti del Comune di Cernusco, Lino De Vito e Gloria Mapelli. Un'azienda privata ha inoltre incaricato e messo a disposizione l'agente di PL Saverio Rossi, specializzato in questo genere di attività di controllo. Un lavoro che è servito dunque per creare sinergie e potenziare anche le competenze della Polizia locale cernuschese.

In queste settimane caratterizzate dall'azione predatoria dei ladri negli appartamenti del territorio meratese, la Polizia locale sta dimostrando attenzione al tema pattugliando le vie del paese in turni serali, dopo le ore 18.00, con funzione preventiva.

M.P.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco