• Sei il visitatore n° 505.278.336
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Merateonline > Associazioni > LILT - Lega Tumori
Scritto Giovedì 01 dicembre 2022 alle 17:08

Merate: inaugurata la panchina rosa promossa dalla Lega Tumori

Dipinta lo scorso 4 novembre (CLICCA QUI), la panchina rosa è stata ufficialmente inaugurata nel pomeriggio di oggi alla presenza della presidente provinciale della Lega Italiana per la Lotta ai Tumori dottoressa Silvia Villa, degli assessori Franca Maggioni e Fiorenza Albani e dei ragazzi di Piazza L'idea-UlilEstate che assieme al loro referente, Mattia Sacheli, si sono occupati di dipingerla.

La dottoressa Silvia Villa e due volontarie della LILT

I ragazzi che hanno dipinto la panchina con il referente Mattia Sacheli, secondo da sinistra

Rosa il colore scelto proprio a simboleggiare la campagna per la prevenzione per i tumori che riguardano la donna. A causa delle difficoltà per il caro energia, l'associazione quest'anno ha deciso di "convertire" i fasci di luce colorati sulle facciate degli edifici con una panchina che, oltre a non "consumare" energia, resta in forma stabile e quindi diventa un simbolo ancora più importante.
Soddisfatta la presidente Villa che ha anche fatto un plauso all'amministrazione per avere "sposato" questa iniziativa e per averla promossa coinvolgendo i giovani nella sua realizzazione.
L'assessore Maggioni, ringraziando i ragazzi che si sono dati disponibili in forma totalmente gratuita, li ha omaggiati di un pensierino che rimarrà a ricordo di questa esperienza e li ha invitati a mantenere i contatti con il sodalizio facendo visita alla sede di piazza Vittorio Veneto.
S.V.
Associazione correlata:
- LILT - Lega Tumori
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco