• Sei il visitatore n° 506.741.074
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 30 novembre 2022 alle 08:25

Airuno: un’Amministrazione che va a pezzi

Cortese Direttore,
ho letto sul Suo giornale la recente notizia della remissione della delega allo Sport del capogruppo di maggioranza Bruno Ferrario. L'ennesimo "pezzo" dell'attuale Amministrazione che va a pezzi. Ormai, è una questione nota la netta spaccatura tra la maggioranza dei consiglieri comunali nei confronti della Giunta Milani - Rossi.

Ogni anno nell'Amministrazione Comunale airunese c'è qualcuno che lascia qualcosa: nel 2020 alla consigliera Cinzia Soldo è stata tolta la delega al Sociale a favore del vicensindaco Adriana Rossi, nel 2021 il capogruppo di maggioranza di allora Simone Tavola ha rassegnato le dimissioni dalle proprie deleghe e quest'anno è toccato al suo successore, che per ora, da quello che si legge, mantiene il ruolo di capogruppo. Più dei consiglieri che dell'amministrazione intera, si direbbe.
Sempre quest'anno ha rassegnato le dimissioni la presidente della commissione biblioteca Aroti Bertelli, candidata con Milani.
Infine al lungo elenco, anche l'ex presidente del Centro Anziani, Erminio Cereda, candidato a sostegno della Lista Milani, che pubblicamente ha mostrato il suo dissenso nei confronti della Giunta per la riduzione del contributo economico all'associazione che riunisce gli anziani.

Forse il Sindaco dovrebbe chiedersi per quale motivo metà del suo gruppo con il quale si è presentato alle elezioni pian piano se ne stia andando. La fine del mandato si avvicina...

Una lettrice airunese
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco