• Sei il visitatore n° 507.371.507
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Sabato 26 novembre 2022 alle 09:05

Sartirana: al via la piantumazione di 50 alberi al lago. Sabato la giornata ecologica


Puntuali alle 8.30 i volontari della riserva lago si sono fatti trovare alla foce per le operazioni di piantumazione degli alberi.
Unitamente all'assessore Fabio Tamandi sono partiti in una decina, numero che crescerà verso metà mattina con l'arrivo di "rinforzi", per raggiungere gli spazi dove sono state realizzate le buche per mettere a dimora i fusti.
A questo intervento si aggiungerà quello di pulizia delle aree pedonali attorno alla riserva, dunque i sentieri e gli anfratti adiacenti. Per un paio di ore, dunque, i volontari saranno impegnati in questo intervento poi rientreranno alla foce per fare un bilancio del lavoro svolto.
L'iniziativa è stata denominata "festa dell'albero" e ha visto appunto l'inserimento di una cinquantina di piante (Nocciolo, Sanguinello, Biancospino, Evonimo). Sabato 3 dicembre, invece, riprenderanno le giornate ecologiche, inaugurate dall'ex assessore Andrea Robbiani. Il ritrovo sarà questa volta al pomeriggio, alle ore 14, presso il laghetto di san Rocco e poi ci si sposterà nelle aree adiacenti, fino ad arrivare alla valletta di Novate. L'iniziativa sarà realizzata in collaborazione con il CAI di Merate. Tutti possono partecipare.
E.Gi.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco