• Sei il visitatore n° 494.830.445
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 24 novembre 2022 alle 10:34

Merate: dona un albero a ricordo di un ospite di Villa dei Cedri

"Dona un albero per ricordare". È l'iniziativa partita da Villa dei Cedri a Merate dove, su proposta dei famigliari di un'ospite mancata recentemente, si è deciso di consentire la piantumazione di arbusti nell'ampio parco della residenza e di farlo in memoria proprio di qualcuno.


Il primo acero piantato

"E' stata un'idea che ci è piaciuta moltissimo e che abbiamo deciso di estendere a tutti i nostri ospiti e alle loro famiglie" ha spiegato il direttore Marco Arosio "Abbiamo consultato il nostro agronomo che ci ha indicato sia le aree in cui piantumare che il tipo di alberi da poter mettere a dimora. Il primo albero è stato un acero, poi le famiglie potranno decidere in base all'elenco che abbiamo predisposto. Si potrà regalare un arbusto a ricordo di un ospite mancato ma anche una persona in vita, che è degente presso la nostra struttura, potrà scegliere una pianta e regalarla al parco, quale segno del suo passaggio".

Chi volesse aderire alla proposta può contattare la segreteria della struttura dove riceverà tutte le informazioni. Una volta scelta la pianta, sarà preparata la buca per il posizionamento dell'arbusto e sarà anche possibile applicare una targhetta a ricordo della persona cara.

S.V.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco