• Sei il visitatore n° 494.831.117
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 23 novembre 2022 alle 15:55

Merate: teatro e musica tra le attività del Coro Suono Antico

Arriva alla conclusione il progetto "Attraverso il Novecento", dopo i quattro episodi messi in scena al teatro del "Villoresi" nei primi mesi di quest'anno dal coro Suono Antico con le voci Bianche di Merate Academy e il fondamentale apporto dell'attore Stefano Panzeri.

Nato da un'idea del presidente Roberto Ciofi, che ha portato avanti con convinzione il progetto nonostante i non pochi rimandi a causa della pandemia, ora arriva alla sua conclusione.

Il tema è la "memoria": lo spunto infatti è stato il lavoro teatrale di Panzeri "Cose che non si possino dementecare" tratto dal diario del contadino-soldato-emigrante Vincenzo Rabito.

Sabato 3 dicembre alle ore 20.30 le canzoni che hanno accompagnato le vicende del nostro Paese durante il secolo scorso tornano a risvegliare i ricordi. Presso il Centro Anziani di Piazza don Minzoni infatti si svolgerà un incontro musicale animato dal Coro delle Voci Bianche Merate Academy.

Oltre ad essere un piacevole momento di intrattenimento, l’intento è quello di valorizzare le memorie legate alla nostra realtà cittadina attraverso le testimonianze degli stessi anziani, quelle persone che affrontando i momenti non facili ma anche entusiasmanti del Novecento, hanno costruito il nostro futuro.


© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco