• Sei il visitatore n° 494.824.666
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 22 novembre 2022 alle 09:35

Airuno: 1.600 € da Provincia grazie al bando 'Fiumi Sicuri'


Importante intervento di pulizia del verde da parte degli Alpini volontari del gruppo di Airuno nella mattinata di sabato 19 novembre. L'opera, prevista dalla convenzione sottoscritta tra le penne nere e il Comune, si è concentrata nei pressi del torrente Tolsera, in via Don Gaetano Solaro, dove è situata la casa delle suore missionarie. Sono bastate poche ore per sgomberare l'area da rami, arbusti e rovi in eccesso.

Il prossimo sabato 3 dicembre i volontari saranno nuovamente impegnati questa volta nella parte più bassa del paese, lungo il tratto sud del reticolo Tolsera: dal ponticello della strada provinciale fino a incrociare la Pedaladda. Questo intervento non sarà compreso nella convenzione, ma sarà finanziato in buona parte dai 1.600 euro che il comune ha ottenuto da Provincia di Lecco nell'ambito del bando "Fiumi Sicuri".

Sono stati 17 in totale i paesi che hanno ricevuto una parte dei 25.000 euro messi a disposizione per la campagna 2022. Oltre ad Airuno, anche Brivio nel meratese è stato ammesso e gli sono stati destinati 2.041,80 euro.

 

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco