• Sei il visitatore n° 507.059.138
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Domenica 20 novembre 2022 alle 16:43

Merate: Flash Mob contro la violenza sulle donne il 26

Si concluderà sabato 26 novembre con un flash mob in piazza Prinetti la rassegna di eventi contro la violenza sulle donne e per la promozione della parità di genere organizzata dalla rete di associazioni Ora Basta.
L'evento avrà inizio alle 11, quando le/i partecipanti, tenendosi per mano, daranno luogo a una spirale simbolo della violenza che poi si scioglierà in segno di speranza e di riconciliazione. A tutte e a tutti verrà consegnata una gerbera rossa, segno distintivo del flash mob di quest'anno.
L'evento si terrà anche in caso di maltempo. Tuttavia, se ciò dovesse verificarsi, si chiede di non portare con sé l'ombrello ma di optare per un abbigliamento protettivo che però non intralci lo svolgersi della manifestazione.
Un contributo verrà fornito anche dal famoso street artist LUZ, che realizzerà in loco un pannello a sostegno delle donne che in Iran stanno combattendo per i loro diritti.
Le numerose associazioni del territorio meratese che si riuniscono sotto il logo di OraBasta invitano tutte e tutti a ritrovarsi insieme e partecipare a questa performance coinvolgente che da Piazza Prinetti si snoderà fino a Piazza degli Eroi e che verrà accompagnata da musiche e voci recitanti.
Sarà l'occasione per celebrare insieme la giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne attraverso una partecipazione condivisa che vuol dar voce alla sofferenza ma anche alla speranza di poter cambiare una realtà che permane molto difficile: secondo i dati del Viminale tra il 1 agosto 2021 e il 31 luglio 2022 in Italia sono state uccise 125 donne, in aumento rispetto alle 108 dei 12 mesi precedenti, in media più di una donna ogni tre giorni.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco