La repressione nei confronti delle organizzazioni non governative che salvano e soccorrono le vittime di torture nei lager libici, hanno come inventore il fascista Minniti, (così venne definito dall'eroe civile Gino Strada) che fece sequestrare le navi di soccorso, non solo, regalò per primo milioni di euro ai delinquenti libici finanziando i lager, ora il P.D di cui faceva parte, esprime "urla manzoniane" senza ovviamente fare proposte concrete.
Ricordo ai distratti che su un totale di 78000 naufraghi solo 11000 vennero in totale salvati dalle ONG, gli altri salvati dalla guardia costiera, o approdati autonomamente ai porti; perché allora reprimere chi salva le persone, non carico residuale? Ma è ovvio bisogna trovare un nemico!
Anche questa volta dopo immani sofferenze i naufraghi sono sbarcati tutti, o meglio il Presidente Macron ha caritativamente accolto una delle tre navi nel porto di Marsiglia; L'ex oscuro Prefetto di Lodi che deve la propria carriera a Salvini, si è dichiarato vincitore a sprezzo della decenza.
Prevedo gli insensati attacchi ad opera dei soliti cervelloni, sarebbe bello se le persone per bene che leggono i miei scritti, ribadissero se concordano, i concetti che esprimo.
Scrissi, per rispondere alle solite "minchiate", che i miei Maestri virtuali sono: Antonio Gramsci, Angelo Giuseppe Roncalli, Ernesto CHE Guevara, Enrico Berlinguer, A. Longo rispose che se governassero questi io non avrei la libertà di parola! Informo che tre di loro sono morti per un ideale e in forme diverse hanno vissuto per il riscatto dei diseredati, il quarto in effetti è stato Monarca assoluto di un piccalo Stato oltre Tevere, si impose il nome di Giovanni XXIII, faceva il Papa.
Grazie per l'attenzione.