• Sei il visitatore n° 505.653.153
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 07 novembre 2022 alle 11:14

Montevecchia: la cena delle associazioni nell'oratorio


Sabato 5 novembre l'oratorio di Montevecchia ha ospitato la seconda edizione della "Cena delle associazioni e dei volontari". L'evento è stato organizzato dalla ProMontevecchia e ha visto la partecipazione di circa un'ottantina di persone. Tra queste erano presenti dei rappresentanti delle Guardie Ecologiche Volontarie, del Gruppo Protezione Civile Parco di Montevecchia e Valle del Curone, del CAI Montevecchia, dell'oratorio San Domenico Savio, dell'A.S. Montevecchia, del Gruppo di Cammino, di Aiutiamoli a Vivere - Comitato di Paderno d'Adda, dell'associazione A.ST.RI.D., dei volontari Portatori Madonna, dei volontari Boscaioli, dei volontari Tempo Libero e della Terza età.

C'erano anche le famiglie ucraine e le famiglie ospitanti. Infatti il ricavato dell'iniziativa sarà destinato, tramite l'oratorio, al progetto di inclusione delle sei famiglie ucraine ospitate in paese, rafforzando così la rete solidale attivata dal loro arrivo.

La cena è stata a base di brasato, zola e polenta, portata anticipata dai piatti di formaggi e salumi. Si è concluso con il dolce.

In attesa degli eventi natalizi, programmati per dicembre, la ProMontevecchia organizza per il 20 novembre mattina delle attività per gli amici a quattro zampe, insieme all'Associazione Cinofila Salvataggio Nautico, presso l'area sportiva del Fontanile.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco