• Sei il visitatore n° 507.560.671
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 18 ottobre 2022 alle 09:58

Robbiate: ricorso al Tar per una antenna cellulare

Daniele Villa sindaco di Robbiate
Sarà l'avvocato Sergio Cesare Cereda del foro di Milano a rappresentare l'amministrazione di Robbiate nel ricorso al TAR intentato dalla società Cellnex spa.

Oggetto del contendere il provvedimento emesso dal responsabile del SUAP "Diniego definitivo per la realizzazione di un nuovo impianto stazione radio base a servizio della telefonia mobile in comune di Robbiate".

L'atto fa seguito all'indirizzo fornito anche dal Parco Adda Nord alla società circa l'impossibilità al rilascio a parere favorevole per la realizzazione di tale impianto, in quanto in contrasto con la normativa vigente in quel territorio. Come spiegato nella delibera esposta all'albo pretorio, "il Comune trasmetteva a mezzo pec la comunicazione dei motivi ostativi all'accoglimento della suddetta istanza invitando la società Cellnex, entro il termine di 10 giorni dal ricevimento della presente comunicazione, a presentare, per iscritto, al SUAP, le proprie osservazioni, eventualmente corredate da relativa documentazione".

Il 22 settembre veniva protocollato il ricorso della società che chiedeva l'annullamento del provvedimento per poter procedere con l'installazione. Da qui l'incarico ad un legale da parte dell'ente guidato da Daniele Villa di essere rappresentanto in sede di giudizio.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco