• Sei il visitatore n° 505.732.059
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Merateonline > Associazioni > Pro Loco Paderno
Scritto Lunedì 17 ottobre 2022 alle 18:59

Paderno: con musica, cucina e giochi il paese fa il ''pieno''

È stato un weekend intenso, partecipato e pienissimo a Paderno!
Organizzato da Pro Loco si è svolto il festival "The Bridge- un ponte tra culture e generazioni".
Accompagnati da un clima mite e piacevole, artisti di strada, giocolieri,cabarettisti e musicisti hanno animato vie, piazze e corti del paese.

Giochi come la dama,le costruzioni di legno, barattoli, mandala, travestimenti, tiro alla fune, didò e tanto altro, hanno riempito il pomeriggio di sabato di bambini di tutte le età!
La domenica a mezzogiorno gli instancabili Ragazzi dei Circolo Sardo "R. Piras" di Carnate, sotto la magistrale guida del Presidente Gianni Casu, hanno deliziato i palati di 160 persone sotto il tendone della "Sportiva": pane carasau, olive, malloreddus alla campidanese e il tradizionale porceddu sono stati serviti dai volontari Pro Loco a tutti gli avventori.
Galleria immagini (clicca su un'immagine per aprire l'intera galleria):


Prima delle prime luci dell'alba, gli "arrostitori" hanno allestito l'ingegnoso girarrosto a motore, che permette la cottura di 12 maialini contemporaneamente. Le 4/5 ore di cottura hanno attirato l'attenzione di numerose persone che si sono fermate a curiosare e a fare foto.

Durante lo spettacolo finale, il presidente di Pro Loco, Giovanni Bolognini, ha inviato un ringraziamento particolare a tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita del Festival: Folco Orselli, Flavio Pirini, Macramè, il mago Johnny, Roberto Pansardi, il Circolo Sardo "R. Piras" di Carnate, l'Amministrazione Comunale sempre partecipe e attiva, Marina, Adriana e Simona per le idee e l'organizzazione, Carlo Casalini, i tecnici Guido e Albertino, i cittadini e il pubblico entusiasta e tutti i volontari che hanno dedicato il loro tempo e le loro energie per questo evento.
Associazione correlata:
- Pro Loco Paderno
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco