• Sei il visitatore n° 505.730.914
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 13 ottobre 2022 alle 18:51

Al via la sesta edizione del festival nazionale di teatro ''Città di Merate''

Sabato 15 ottobre 2022 alle 21 si alza il sipario sulla sesta edizione del Festival di Teatro organizzato da Ronzinante con il patrocinio del Comune di Merate e dell'Unione Italiana Libero Teatro.


Finalmente l'Auditorium "Giusi Spezzaferri" tornerà a riempirsi di spettatori per uno dei festival teatrali che, benché giunto "solo" alla sesta edizione, è diventato uno dei più rinomati e attesi dalla comunità delle compagnie non professionistiche di tutta Italia. Ma quest'anno, almeno stando al numero di abbonati, l'appuntamento pare sia divenuto imperdibile anche per il pubblico meratese. Solo alcune decine i posti ancora disponibili per assistere agli spettacoli in cartellone.
E a calcare per primi il palco dell'auditorium comunale saranno gli attori e le attrici della Compagnia dell'Anello di Forlì con la commedia intitolata "A.A. Aspiranti Assassini" per la regia di Simone Bombardi e Francesco Lezza. Lo spettacolo, già selezionato in altri importanti rassegne nazionali, racconta la strampalata impresa di tre amici nel tentativo di "eliminare" i rispettivi capi:
"Chi non ha sognato, anche per un momento, di far fuori il proprio datore di lavoro? Tre amici hanno problemi sul lavoro a causa dei rispettivi capi e sono ormai rassegnati a condurre una vita lavorativa grigia e poco appagante. Ma l'incontro con un misterioso criminale li porta a mettere in atto un piano infallibile per farli fuori. Imprevisti, equivoci e colpi di scena: un cocktail da morir dal ridere!"

Gli organizzatori del Festival, che hanno selezionato 4 tra le oltre 100 proposte giunte da tutta Italia, garantiscono sulla qualità degli spettacoli. E' Emiliano Zatelli, che assieme a Valentina Bucci, Giorgio "risottoinpiazza" Mariani, Michele Masullo, Beppe Colella e David Zampieri, ha composto la commissione artistica, ad ammettere: "Mai come quest'anno ci siamo entusiasmati durante la selezione degli spettacoli. Spettacoli comici e drammatici, curati sotto ogni aspetto e realizzati con una professionalità incredibile. Sarebbe stata impresa ben più ardua, anzi, quasi impossibile, lo scegliere spettacoli scadenti!"
Seguirà domenica 30 ottobre alle 17,30 la compagnia de I Cattivi di Cuore che porterà sul palco "Il Raccolto" uno spettacolo molto intenso scritto da una delle stesse attrici, sulla vicenda familiare di due sorelle divise da scelte di vita profondamente diverse e che devono forzatamente tornare a confrontarsi a seguito della morte della madre.

Sarà possibile prenotare gli abbonamenti ai 5 spettacoli ancora fino al 15 ottobre ma si potranno anche prenotare (e gli organizzatori lo consigliano vivamente) i posti per le singole serate.
Per farlo è sufficiente contattare il 3355254536 (anche tramite sms o whatsapp) o scrivendo a info@ronzinante.org.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco