• Sei il visitatore n° 529.471.763
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 06 ottobre 2022 alle 17:00

Merate: disagi infiniti

Buongiorno,
scrivo questo messaggio per raccontare la vita di un residente di Via Donatori di organi nel periodo scolastico tra le ore 7:45-8:00 e le ore 12:00 (per il sabato), 13:00 e 14:00.
Stamane mi alzo per andare a lavorare come tutte le mattine e con la macchina passo per Via dei Lodovichi dove puntualmente qualche ragazzo attraversa la strada senza guardare o ancora meglio guardando il telefono e non finisce qui sempre in quel momento arriva l'autobus da Via Campi che visto il traffico non riesce a passare e qua succede il bello, una moto fa a zig zag per le macchine e per poco non ci vado contro. Tutto succede nell'indifferenza unanime delle istituzioni, io non voglio lamentarmi per ogni cosa (va bene la spensieratezza dei ragazzi) ma i genitori che lasciano i figli davanti al cancello dove pensano di essere! Se tuo figlio lo lasci su Via de Gasperi non succede nulla. La presenza della Polizia Locale sarebbe gradita, almeno 1 pattuglia che posizionasse davanti all'entrata.
Certo che però il comune potrebbe fare di più ma si può stare più attenti fra tutti.
Grazie

p.s. Le moto per metà non sono in regola (moto che per essere 50cc o 125 cc accelerano un po' troppo velocemente) una controllata ogni tanto sarebbe corretto farla almeno dal mio punto di vista.

Un residente
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco