• Sei il visitatore n° 494.496.599
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 06 ottobre 2022 alle 16:23

Calco: domenica 9 castagnata con il CAI. Tanti eventi a ottobre

La sezione del CAI di Calco ha organizzato per domenica 9 ottobre la tradizionale castagnata, annuale festa del sodalizio calchese durante la quale si svolgeranno diverse attività, dalla pulizia e manutenzione dei sentieri del Monte di Brianza a escursioni e altre attività per i più giovani, fino al pranzo per i soci con la vendita delle burolle nel pomeriggio. La giornata sarà accompagnata dalla fisarmonica della musicista Natalia Ratti.

Tutto il mese di ottobre in generale sarà una grande festa per il CAI di Calco. Venerdì 7 infatti si terrà l'incontro con il grande alpinista Gildo Airoldi e lo scrittore Giovanni Capra in occasione del 60° anniversario della storica impresa sulla parete Nord del monte Eiger.

Venerdì 14, sempre alle ore 21, si terrà l'incontro con la guida alpina Jacopo Zezza con i suoi "sogni ad alta quota" e la presentazione della "Calco Mountain Academy", stage di alpinismo per i giovani proposto dal CAI per il 2023.

Venerdì 21 ottobre invece sarà il turno dell'arrampicatrice Federica Mingolla, nota a livello internazionale e autrice di molte "prime" femminili su falesie e non solo.

Infine venerdì 28 ottobre sarà dedicato alla DOL, Dorsale Orobica Lecchese, il celebre itinerario escursionistico lungo le montagne del nostro territorio, del quale parleranno il blogger Luca Rota e lo scrittore di montagna Ruggero Meles, coautori assieme a Sara Invernizzi del libro "DOL dei Tre Signori", accompagnati da Paolo Confalonieri, direttore della rivista "Orobie".

 

Associazione correlata:
- Cai
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco