• Sei il visitatore n° 494.882.371
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 04 ottobre 2022 alle 13:07

Merate: gli atleti diversamente abili della Shotokan ryu al teatro alla Scala di Milano

Una bellissima serata quella trascorsa lo scorso sabato per i ragazzi diversamente abili iscritti al corso di karate della Shotokan Ryu.

Una delle loro insegnanti, l'istruttrice Federale Monica Grasso (cintura nera 3° dan), ha organizzato per loro, e per alcuni utenti dell'associazione Volontariamente, una trasferta a Milano al Teatro alla Scala per assistere al balletto "Onegin". Un'idea per certi versi apparentemente semplice ma con l'obbiettivo ambizioso di aumentare e facilitare per loro la partecipazione sociale.
L'attività della Shotokan Ryu in favore delle persone diveramente abili non si ferma quindi all'ora di lezione settimanale ma anche a delle uscite didattiche al fine di creare un gruppo coeso.

Tutto questo, come dicevamo, grazie alla sinergia tra insegnanti/istruttori dell'ASD Shotokan Ryu ma, soprattutto in questo caso, grazie alla volontà della loro insegnante Monica Grasso che da anni segue la strada del volontariato. Tolto il kimono per una serata "danzante" i ragazzi hanno apprezzato lo spettacolo e ne sono rimasti entusiasti.
La scuola di karate Shotokan Ryu ha in cantiere altri progetti e tanta voglia di agire attivamente e con impegno perciò non resta che organizzare la prossima uscita.
Complimenti!

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco