• Sei il visitatore n° 505.730.739
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 04 ottobre 2022 alle 09:10

Brivio: al via la rassegna di teatro. Si parte sabato 08/10

Sabato 8 ottobre alle 21 si alzerà il sipario a Brivio e precisamente prende il via la Rassegna "Brivio a Teatro", organizzata da Proloco Brivio in collaborazione con la compagnia teatrale Ronzinante di Merate.


E il primo è uno di quegli appuntamenti assolutamente da non perdere!
Sarà infatti proprio la compagnia meratese a portare in scena l'esilarante spettacolo "Shake dice si...Shake dice no" , un improbabile ma non impossibile viaggio tra tutte le opere del Bardo con l'ausilio di 3 soli attori e...del pubblico.
"Una proficua collaborazione che speriamo sia la prima di una lunga serie" auspicano Emiliano Zatelli e Michele Masullo di Ronzinante. "Abbiamo ricevuto una telefonata quest'estate dagli amici della Proloco che ci hanno chiesto di riportare vita al Teatro San Luigi. Noi siamo stati ben felici di cogliere l'occasione ma specificando che avremmo voluto impostare una rassegna che permettesse ad alcune tra le migliori compagnie non professionistiche italiane, di calcare il palcoscenico briviese. E così, forti della recente selezione legata al Festival Nazionale "Città di Merate", abbiamo dato una serie di opzioni al sodalizio di Brivio che, dopo una attenta valutazione, ha optato per i 6+1 titoli che comporranno la stagione teatrale 2022-2023"
Altrettanto fiduciosi i soci di Proloco che hanno già raccolto numerosi abbonamenti e che si dichiarano entusiasti del rilancio delle attività teatrali a Brivio anche grazie al grande volano della Festa della Beata Vergine Addolorata, appena conclusasi con enorme successo.
Gli appuntamenti, che avranno una cadenza mensile si snoderanno lungo tutto l'autunno e l'inverno. Il secondo appuntamento, intanto, sarà Sabato 5 novembre alle 21, quando la Filodrammatica Gallaratese porterà in scena un classico della commedia di Eduardo De Filippo, ovvero "Non ti pago".
Per chi fosse interessato a prenotare gli abbonamenti o i posti alle singole serate, può recarsi in sede Pro Loco di Brivio il sabato dalle 10.00 alle 12.00 oppure scrivendo via email a prolocobrivio@gmail.com
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco