• Sei il visitatore n° 494.870.823
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 30 settembre 2022 alle 13:01

Verderio: la mostra ''Il mondo in una stanza'' dal 1° ottobre

Sabato 1° ottobre alle ore 16:30 si terrà l’inaugurazione della mostra di pittura “Il mondo in una stanza” a cura di Alberto Motta. L’apertura sarà accompagnata da una visita guidata tra le opere esposte. L’esposizione, organizzata dall’Assessore all’istruzione, alla cultura ed alle politiche giovanili Cora Colnaghi, avrà luogo presso Villa Gallavresi in viale dei Municipi 18/20 a Verderio (LC). 
I visitatori potranno accedervi sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.30; martedì e giovedì dalle 10.30 alle 13.00; infine, mercoledì e venerdì dalle 16.00 alle 18.30. La mostra rimarrà visibile da sabato 1° ottobre a domenica 9 ottobre. 
Alberto Motta inizia a dipingere all’età di 25 anni e racconta nelle sue opere il bisogno comunicare con il mondo esterno e di esprimersi liberamente. L’artista ha coperto di pittura tutti i lati della stanza, senza lasciare libera nessuna parte, avvertendo questa esigenza di circondarsi della propria arte. “La stanza” per Alberto Motta rappresenta un luogo di raccoglimento e di preghiera, in cui poter stare con sé stessi e vivere le proprie esperienze lontano dal mondo. L’esposizione svelerà anche una profonda connessione con la religione, l’artista dedica infatti questa esposizione e tutte le sue opere alla Madonna e Gesù Bambino.


© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco