• Sei il visitatore n° 507.577.282
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 26 settembre 2022 alle 15:46

Novate: inaugurazione della sede CISL

Taglio del nastro per la nuova sede sindacale di via De Gasperi 135 a Merate. La CISL Monza Brianza Lecco ha voluto infatti investire su nuovi spazi, più ampi e funzionali, e soprattutto sui numerosi operatori/trici che ogni giorno li animano accogliendo lavoratrici e lavoratori e pensionate e pensionati meratesi. I nuovi uffici si trovano a pochi metri dalle sede dell'Agenzia delle Entrate e dall'Ospedale Mandic.

La nuova location ospita le categorie sindacali dei lavoratori attivi, il sindacato dei pensionati Fnp Cisl, il Patronato Inas, il Caf per le pratiche fiscali, l'ufficio vertenze, lo sportello artigiani, l'Anolf, ufficio dedicato agli immigrati, il Sicet, sindacato degli inquilini, l'Adiconsum, l'associazione dei consumatori promossa dalla Cisl, lo Sportello sociale dedicato all'ascolto e all'orientamento ai servizi presenti sul territorio e alle agevolazioni per le persone fragili e lo sportello lavoro per le pratiche di disoccupazione.
Alla cerimonia erano presenti il Segretario USR Lombardia, Fabio Nava, e il Segretario Generale FNP Lombardia, Osvaldo Domaneschi, il Segretario Generale CISL Monza Brianza Lecco, Mirco Scaccabarozzi e il Segretario Generale dei pensionati CISL del territorio, Giorgio Galbusera.
Al taglio del nastro, dopo la benedizione di don Eugenio Folcio, è intervenuto il Sindaco di Merate, Andrea Ambrogio Robbiani.
"In questo grave momento di incertezza economica dettata da due anni di Pandemia e dalla preoccupazione per l'aumento dei costi energetici e dei beni di consumo" - ha spiegato Mirco Scaccabarozzi, Segretario Generale della Cisl Monza Brianza Lecco - la Cisl sceglie di restare vicino alle persone investendo nell'apertura e l'ampliamento di nuove "case" sindacali nei territori. Un ringraziamento va ai pensionati della FNP Cisl e a tutti coloro che hanno collaborato per rendere possibile questa progetto".

Dello stesso avviso Giorgio Galbusera, Segretario Generale della categoria dei pensionati FNP CISL Monza Brianza Lecco "Non viene meno l'impegno della FNP CISL nel portare la capacità di ascolto dei nostri volontari laddove serve di più, in mezzo alla gente, nei centri e nelle comunità del territorio. Tutelare la parte più indifesa della popolazione resta la nostra priorità"

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco