• Sei il visitatore n° 495.625.877
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Domenica 25 settembre 2022 alle 22:27

Santa Maria: ritorno lento per il fierone in piazza a settembre

Ha fatto ritorno la caratteristica fiera a Santa Maria Hoe'. Durante la giornata di mercoledì 21 settembre piazza della Chiesa ha ospitato alcune bancarelle di ogni genere, alimentari e non.

Gli ambulanti si sono detti un po' dispiaciuti della poca affluenza, anche se, come ha asserito il proprietario di uno degli stand gastronomici "il tempo è perfetto per le caldarroste".
Probabilmente l'inizio delle scuole ha causato una partecipazione ridotta e a seguito dell'orario scolastico ci sarebbero stati maggiori bambini e famiglie, anche se "solitamente i piccoli sono più incuriositi dalla lotteria che dalle bancarelle di abbigliamento".

L'idea generale è di una ripartenza molto "rallentata" e di una, ancora presente, paura post-covid. Anche la mancanza del pranzo organizzato in oratorio potrebbe aver pesato sulla buona riuscita di questo evento che da sempre caratterizza la zona.
Gli ambulanti hanno lamentato anche una scarsa organizzazione dei mercati circostanti e la difficoltà nell'esporre i propri prodotti e posizionare il proprio stand senza "intoppi". Spesso i parcheggi adibiti ai mercati vengono occupati dalle macchine oppure non viene riservato loro uno spazio consono, facendo diminuire drasticamente il numero delle bancarelle e di conseguenza facendo "morire" i mercati tradizionali.
E.Gi.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco