La Scuola Calcio è condotta da insegnanti diplomati I.S.E.F. e allenatori con Brevetti F.I.G.C. che offrono sicure garanzie sul piano della capacità educativa e del sapersi rapportare con i ragazzi. Il programma sportivo e i metodi di insegnamento seguono fedelmente le regole guida ufficiali stilate dalla F.I.G.C. Attività di base e Settore Giovanile e Scolastico.
Così, in una situazione assolutamente giocosa e serena, in un'atmosfera di fiducia e sicurezza, i bambini si avvieranno a scoprire i segreti del calcio, i sui valori tecnici, le sue regole, la sua essenza di sport di squadra capace di divertire e di insegnare a crescere con gli altri.
Il Corso ha durata di nove mesi: le lezioni si terranno all'aperto presso il Centro Sportivo Comunale di Cernusco L. e nei mesi molto freddi, per i più piccoli, in palestra.
Sono previsti due turni di allenamento: dalle ore 16,45 alle 18 per i bambini di prima e seconda Elementare e dalle ore 18,00 alle 19,30 per quelli di terza , quarta e quinta Elementare.
Le sedute di allenamento si svolgeranno sempre nelle giornate di Mercoledì e Venerdì mentre i Tornei federali verranno disputati il Sabato pomeriggio.
La quota di partecipazione (€. 170 annue) comprende l'Iscrizione alla FIGC, l'assicurazione infortuni e l'intero abbigliamento, escluse le scarpe.
Iscrizioni e informazioni possono essere effettuate o richieste:
• presso il Centro Sportivo Comunale negli orari di allenamento
• contattando Giulia Astuti (cell. 339 2339018)