• Sei il visitatore n° 484.908.031
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 20 settembre 2022 alle 13:32

Sabbioncello: una mostra della CRI per la giornata del rifugiato

Il prossimo 25 settembre in occasione della 108^ Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato "Costruire il futuro con i migranti e i rifugiati" , il Terz'Ordine francescano di Sabbioncello presenta una mostra fotografica a cura della Croce Rossa Italiana Comitato di Casatenovo per testimoniare l'impegno profuso a favore dei bisognosi da parte della CRI con l'intenzione di sensibilizzare l'opinione pubblica su questo "scottante" tema sociale.

La mostra resterà visibile dal 24 al 26 settembre presso il Chiostro minore del Santuario Francescano di Sabbioncello. A seguire la santa Messa delle ore 11 di domenica 25 sarà presente un rappresentante della CRI del Comitato di Casatenovo che illustrerà la mostra.

 

Estratto del messaggio di papa Francesco per la giornata:

"Cari fratelli e sorelle, e specialmente voi, giovani! Se vogliamo cooperare con il nostro Padre celeste nel costruire il futuro, facciamolo insieme con i nostri fratelli e le nostre sorelle migranti e rifugiati. Costruiamolo oggi! Perché il futuro comincia oggi e comincia da ciascuno di noi. Non possiamo lasciare alle prossime generazioni la responsabilità di decisioni che è necessario prendere adesso, perché il progetto di Dio sul mondo possa realizzarsi e venga il suo Regno di giustizia, di fraternità e di pace."

CLICCA QUI per il messaggio integrale

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco