• Sei il visitatore n° 484.903.164
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Sabato 17 settembre 2022 alle 17:03

Olgiate: scuola, un genitore scrive, l'assessore risponde

Buongiorno,
scrivo a voi per mettervi al corrente della situazione della scuola elementary di Olgiate Molgora, e per capire se magari la stampa riesce a riunire qualche cervello e trovare una soluzione.
Ad oggi venerdi', non so ancora se mio figlio lunedi' nel pomeriggio andra'a scuola oppure no...la mensa non e' pronta,questo e' palese...con tanto di scuse, abbiamo fatto di Tutto...condizioni meteo avverse nei prossimi giorni...(vivono in paese questi o in centro italia???il sole domina..)

Piu' di un anno non e' bastato per organizzare il tutto...piazzare un container...e nello stesso tempo si vuole costruite una scuola nuova?????
Poi la coppia d'oro ci inonda di video dove tutto va sempre bene..ci illumino all'ora per capire se mio figlio mangia a casa poi torna, se deve mangiare al sacco..,se non torna...
Non tutti hanno la fortuna come sembra per l'amato sindaco e company...a posto loro a posto tutti...uno ha dei seri problemi organizzativi nel gestire una famiglia, non sapendo se lunedi'suo figlio sara' a casa nel pomeriggio o no...
Lo scaricabarile tra scuola e comune e' gia' iniziano, tanto loro lo stipendio lo pigliano ugualmente..almeno ci illuminino sul risultano che e' quello che conta...dopo la giornata a litigare e mandarsi pec e' compress nel prezzo..
Grazie

Un genitore molto incazzato...


L'assessore Paola Colombo
LA RISPOSTA DELL'ASSESSORE

Buongiorno sig. Genitore,
sono l'assessore all'istruzione Paola Colombo del Comune di Olgiate Molgora.

Rispondo alle sue domande riportate nella lettera pubblicata su Merateonline, ringraziando Merateonline del servizio che offre.

1. domanda: "mio figlio nel lunedì pomeriggio andrà a scuola oppure no"?
Risposta: come da Delibera di Istituto e come riportato sul sito dell'Istituto Comprensivo di Olgiate Molgora, le lezioni pomeridiane verranno effettuate a partire da lunedì 19 settembre prossimo. Per cui la risposta è sì.

2. considerazione: "con tante scusa, abbiamo fatto di tutto.... condizioni meteo avverso"
Risposta: quando giovedì mattina si doveva prevedere la gettata nelle giornate di venerdì e sabato, per il raccordo della pavimentazione con la struttura mensa, le previsioni meteo erano davvero pessime. Cosa che non si è avverato (abito anch'io qui a Olgiate). Ma in quel momento ho preferito prendere la decisione più prudenziale, cioè quella di avvisare il più presto possibile la scuola e i genitoridel ritardo di tre giorni nella consegna della mensa.

3. Domanda: più di un anno non è bastato per organizzare il tutto....?"
Risposta: La prego di tenere in considerazione sia i permessi da avere (certificazioni AST e VVFF...), sia la burocrazia da rispettare, sia la carenza di materie prime.

4. Domanda: "(tralascio il soggetto della frase per etica) ci illumino allora per capire se mio figlio mangia a casa o poi torna, se deve mangiare al sacco... non torna...."
Risposta: a lei la scelta: se vuole può prendere suo figlio, portarlo a casa a pranzare e quindi riportarlo a scuola, oppure ha la possibilità di dargli un pranzo al sacco che poi consumerà durante la pausa.

5. Considerazione: "non tutti hanno la fortuna.... uno ha dei seri problemi organizzativi nel gestire una famiglia..."
Risposta: io ho tre figli e lavoro a Milano. So molto bene cosa significa avere una famiglia. È proprio per questa ragione che ho preferito annunciare il più presto possibile che il servizio mensa parte da giovedì 22 e non dal lunedì 19 settembre.

6. Considerazione: "tanto loro lo stipendio lo pigliano ugualmente..."
Risposta: il mio stipendio, lo guadagno perchè sono una dipendente di un'Azienda privata. Non di certo per quello che faccio come Assessore.
Quello che sto facendo come Assessore è solo per il bene dei bambini e delle bambine, dei ragazzi e delle ragazze.

Cordialmente


Paola Colombo

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco