• Sei il visitatore n° 495.668.861
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 14 settembre 2022 alle 08:28

Pagnano: Giuseppe Ghezzi, 84 anni, della Roncaglia non ce l'ha fatta ed è morto dopo essere stato investito sulla SP342dir


La frazione di Pagnano e la località Roncaglia sono in lutto per l'improvvisa morte di Giuseppe Ghezzi, 84 anni, che insieme al fratello aveva ereditato dal padre l'azienda agricola di via Adamello. Non ce l'ha fatta dopo il grave incidente stradale subito ieri sera e costatogli la vita. Il decesso è avvenuto qualche ora dopo il trasporto all'ospedale Mandic di Merate.

Il sinistro stradale è avvenuto intorno alle ore 20.30 di martedì sera, appena fatto buio. L'uomo si era recato al bar "Il Glicine" di Cicognola che si affaccia sulla Statale. Come di consueto aveva bevuto un caffè, scambiato qualche chiacchiera e tentato la sorte alle macchinette. Una serata come le altre. Era pronto a fare rientro a casa. Ma al momento di attraversare le strisce pedonali proprio fuori dal locale, per dirigersi al parcheggio di fronte e salire sulla sua Fiat Panda, è stato investito da una Opel Corsa grigio-metallizzata con a bordo una coppia di anziani. Il cartello luminoso posto sopra le strisce pedonali per indicare il passaggio non era acceso e pare sia così da anni.

Alcuni testimoni raccontano di aver udito un forte rumore dato dall'impatto con la vettura, che si dirigeva verso nord. Il corpo del pedone è stato scaraventato a diversi metri di distanza e le sue condizioni sono subito apparse gravi. La prima a prestare aiuto sarebbe stata la donna al volante della Opel Corsa, una volontaria del soccorso. Poi l'arrivo dei sanitari in ambulanza e dell'elisoccorso da Como che a lungo hanno tentato la rianimazione. Dopo essere stato stabilizzato l'uomo è stato trasferito all'ospedale di Merate. L'anziana, visibilmente scossa, è stata a lungo ascoltata dalla Polizia stradale giunta sul posto per verificare la dinamica dell'incidente e stabilire eventuali responsabilità.

Giuseppe Ghezzi era molto conosciuto in zona per la storica attività a conduzione famigliare, passata in mano ai tre figli ormai una trentina di anni fa, di allevamento di vacche e produzione di latte e formaggi.

Il funerale si svolgerà venerdì mattina alle ore 10.30 a Pagnano.

Articoli correlati

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco