• Sei il visitatore n° 495.683.170
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 13 settembre 2022 alle 21:12

Cicognola: uomo di 84 anni travolto sulla SP342dir davanti al bar. Sbalzato a diversi metri di distanza. É in gravi condizioni

Una persona è stata investita questa sera mentre stava attraversando la SP342dir a Cicognola, all'altezza del civico 50. L'uomo di 84 anni, da quanto è stato possibile raccogliere al momento sul posto e che sarà oggetto della ricostruzione della Polizia stradale, si trovava davanti al bar "Il Glicine" quando è stato travolto da una Opel Corsa che sopraggiungeva da Merate e che era diretta verso Calco.

Un impatto importante tanto che l'anziano è stato sbalzato a diversi metri di distanza, atterrando pesantemente al suolo e riportando ferite gravi. Per lui sono stati attivati immediatamente i soccorsi con l'arrivo in posto di ambulanza e autoinfermieristica e il supporto del personale medico giunto da Como in elicottero.

I sanitari hanno preso in carico l'anziano e, dopo averlo stabilizzato, lo hanno caricato in ambulanza e ne hanno disposto il trasferimento in codice rosso all'ospedale.Le sue condizioni sono state giudicate gravi.

La SP342dir è rimasta chiusa (e successivamente riaperta) al traffico per consentire i soccorsi in sicurezza e i rilievi da parte del personale della Polizia che dovrà stabilire l'esatta dinamica dell'accaduto e, dunque, eventuali responsabilità in carico ai coinvolti.

L'uomo, residente in frazione, aveva da poco bevuto un caffè al bar come era solito fare e stava raggiungendo l'autovettura parcheggiata dall'altro lato della strada. Un breve tratto a piedi che gli è stato fatale. La donna che era al volante dell'utilitaria pare non l'abbia visto e l'ha così travolto in pieno. Prima a prestargli aiuto praticandogli il massaggio cardiaco è stata la stessa donna che è una volontaria del soccorso. In quel tratto l'illuminazione è scarsa e sembra che il lampione che illumina il passaggio pedonale sia fuori uso da parecchio tempo. Tutti dettagli questi al vaglio della Polizia stradale.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco