• Sei il visitatore n° 494.495.792
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 13 settembre 2022 alle 14:36

Parco del Curone. il concorso di geocaching con InTerraced-net

Il paesaggio terrazzato è un filo conduttore comune, riconoscibile sia a livello territoriale che nelle attività del partenariato del progetto Interreg InTERRACED NET, Strategie Integrate E Reti Per La Conservazione E La Valorizzazione Del Paesaggio Terrazzato Transfrontaliero. L'identità comune transfrontaliera si ritrova anche nelle tecniche costruttive, nella struttura del
paesaggio, nelle difficoltà gestionali e nel rinnovato interesse nei confronti della tematica affrontata, da parte delle comunità locali, dell'imprenditoria agricola e artigianale e dell'attenzione internazionale. L'approccio collaborativo è fondamentale per garantire interventi efficaci sul patrimonio terrazzato che caratterizza le Alpi.
Il concorso di geocaching, indetto dal partenariato di progetto Ente per la Gestione del Parco Regionale di Montevecchia e della Valle del Curone, Polo Poschiavo, Ente di gestione delle aree protette dell'Ossola, Fondazione Paesaggio Mont Grand, Consorzio Forestale Lario Intelvese, Parco Monte Barro, Fondazione Fojanini di Studi Superiori Azienda Agricola, CERVIM e Ente Parco Nazionale Val Grande si inserisce e si sviluppa all'interno di questo quadro complessivo, con lo scopo di valorizzare il territorio terrazzato e di unire, tr amite la condivisione, le comunità che ruotano intorno a questo patrimonio di grande valenza ambientale.
Il concorso di geocaching è iniziato l'8 settembre 2022 e terminerà il 10 ottobre 2022
Il geocaching #InterracedCommunity è un tipo di "caccia al te soro" tra i territori terrazzati del progetto; partecipare è molto semplice:
1. scarica il pdf con tutti i punti di interesse alla pagina web http://www.parcovalgrande.it/novdettaglio .php?id=71024
2. Utilizza le coordinate per raggiungere il luogo e fotografa il terrazzamento indicato.
3. Invia le tue foto e il modulo di partecipazione alla mail interraced.social@gmail.com con nome, cognome, luogo e data dello scatto e il tuo tag Faceb ook e Instagram. Le tue foto saranno pubblicate sui social di progetto: Facebook @interraced e Instagram @interraced_net.
4. Il concorrente che avrà scattato il maggior numero di foto sarà il vincitore!

Comunicato stampa
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco