• Sei il visitatore n° 495.677.493
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 12 settembre 2022 alle 22:39

Robbiate: svuotate le casse dello ''street party''. Rubati 15mila € durante la festa

È stato un weekend di festa a Robbiate quello appena trascorso grazie al tradizionale "street party", che ha portato musica e divertimento in paese. Durante l'iniziativa patrocinata dal Comune però, in un clima di socialità e solidarietà, visto che parte del ricavato della festa avrebbe dovuto essere devoluto all'associazione Irma e Mario Codara Aps, qualcuno ha pensato di compiere un furto ai danni degli organizzatori portando via una grossa fetta del ricavato della manifestazione, una cifra che, secondo indiscrezioni, sI aggirerebbe attorno ai 15mila euro..

Il furto si è verificato nella serata di sabato 10 settembre. Il denaro, raccolto dalle casse era stato messo dagli organizzatori all'interno di un armadietto nella sala polifunzionale del paese, in via Don Alessandro Villa, dove si è svolto l'evento. Qualcuno, che probabilmente ha visto gli organizzatori portare i soldi lì, o magari già al corrente che il ricavato sarebbe stato assicurato in quell'armadietto, ha fatto irruzione e ha prelevato tutto il bottino sparendo nel nulla.

Non è ancora chiaro come ciò sia potuto accadere e meno ancora chi ne sia l'autore, ma a fronte di questo episodio l'organizzazione dell'evento da noi interpellata si è detta salda nei suoi propositi: "Continueremo a lavorare senza farci intimorire da queste cose. La festa è stata un gran successo, abbiamo coinvolto i giovani e le famiglie; un gruppo di trenta ragazzi di 15 anni ci ha aiutato per tutti i giorni e la gente è andata via contenta. Sono tutte cose positive. Ora faremo i conti e vediamo se nonostante il danno subito riusciremo comunque a fare qualcosa per i nostri anziani del paese. In ogni caso l'anno prossimo ripartiremo ancora più decisi."

Un episodio simile si era verificato recentemente a Carvico, durante la festa degli Alpini. Anche in quell'occasione il ricavato della manifestazione era stato sottratto da ignoti.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco