• Sei il visitatore n° 494.661.528
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 12 settembre 2022 alle 18:50

Verderio: la Messa col vicario conclude la festa delle Suore

Si è conclusa la festa del Centenario della presenza delle suore dell'Immacolata di Genova a Verderio in gloria. Il libro, stampato per l'occasione, è stato molto apprezzato, andando a ruba.

Monsignor Maurizio Rolla con i confratelli

Quattro giorni di avvenimenti religiosi con la grande partecipazione della popolazione, non solo del paese, ma anche di altre persone che hanno conosciuto e apprezzato l'insostituibile lavoro delle suore immacolatine.

Monsignor Maurizio Rolla ha manifestato riconoscenza alle suore ed al termine della Santa Messa ha donato loro una formella della "Madonna in trono" della pala dell'altare, dipinta dai ragazzi dell'oratorio.

 

L'offertorio

 

Apprezzata è stata anche la presenza del Sindaco, vicesindaco, assessori e consiglieri comunali, rappresentanti della protezione civile e dell'associazione alpini.

CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE

 

 

Inoltre, per la Santa Messa di domenica, sono stati presenti anche alcuni componenti della famiglia Gnecchi Ruscone. Alla fine, foto sull'altare per tutti, in ricordo di questo straordinario avvenimento.

CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


Vanno ringraziati tutti coloro che hanno collaborato alla festa e anche il bel tempo che ha permesso la grande partecipazione della popolazione raccolta sul sagrato per l'aperitivo finale in allegria.

 

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco