• Sei il visitatore n° 495.669.679
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 12 settembre 2022 alle 07:18

Paderno: festa per don Federico, novello sacerdote. ''L'amore cambia le persone''

"Mentre in questo giorno qualcuno vuole distruggere il mondo, qualcun altro lo vuole ricostruire". Con esplicito riferimento alla data dell'11 settembre e alla strage delle Torri gemelle, quest'oggi don Antonio parroco di Paderno ha lanciato un messaggio di speranza in occasione della prima Messa solenne del neo sacerdote don Federico Maria Rossi, tornato nella sua comunità dopo l'ordinazione della scorsa settimana a Roma.

Don Federico Maria Rossi

Una cerimonia molto partecipata che ha visto diversi sacerdoti officiare la funzione e tantissime persone oltre alla famiglia stringersi attorno al giovane in questo momento di grande solennità e profondità.
Galleria immagini (clicca su un'immagine per aprire l'intera galleria):


Ordinato sabato 3 settembre nella Capitale dal cardinale Matteo Zuppi, don Federico è missionario del preziosissimo sangue di san Gaspare del Bufalo. La sua vocazione è cresciuta a Paderno, frequentando l'oratorio e poi prendendo la strada del seminario e fortificandosi anno dopo anno.





E proprio nel suo paese natale, dove vive la famiglia che domenica mattina si è stretta ancora più a lui per questo momento solenne, il novello sacerdote ha voluto ritornare per celebrare la sua prima Messa. " Sono tanto contento di essere qui in mezzo a voi, per me è una gioia piena. Se qualcuno vi chiederà che cosa è la felicità, ecco ricordatevi di questo giorno" e ha poi ricordando la figura del Padre che tutto perdona e tutti accoglie, ha spronato tutti ad avere fiducia in Dio e a sentirsi amati da Lui e mai abbandonati. "L'Amore grande cambia le persone".

Don Giancarlo, don Marco, don Antonio, don Federico, don Lorenzo, don Adriano

Don Federico con i famigliari

 

L'ordinazione a Roma

 

Al termine della funzione don Federico ha salutato gli amici e i parrocchiani con un rinfresco allestito nella casa Papa Francesco.
S.V.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco