• Sei il visitatore n° 494.501.874
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Domenica 11 settembre 2022 alle 18:07

Montevecchia: riunite le tre commissioni dedicate a giovani, ambiente, tempo libero

Le tre Commissioni consultive di Montevecchia si sono insediate nella serata di giovedì 8 settembre e hanno eletto i rispettivi presidenti e vice. Per aderire i membri avevano partecipato a un bando aperto ai residenti che volessero rendersi disponibili per il paese. Le Consulte sono infatti degli organismi di cittadini che si riuniscono per proporre idee, progetti e suggerimenti all’amministrazione comunale.

La Consulta Giovani: Nicoletta Palmieri, Martina Maggioni, Matteo Pennati, Francesca Colombo e Claudia Zamarian

La prima Commissione convocata è stata quella dedicata ai Giovani. Matteo Pennati è stato eletto presidente, mentre Martina Maggioni è stata scelta come vice. Jacopo Casiraghi, collegato in videocall sarà il segretario. Il gruppo è al momento ristretto. Non ci sono altri componenti oltre a quelli selezionati tra i consiglieri comunali (Francesca Colombo e Nicoletta Palmieri per la maggioranza e Claudia Zamarian per la minoranza). Il sindaco Ivan Pendeggia, dopo essersi complimentato con la Consulta e aver augurato buon lavoro, ha annunciato che il bando sarà riaperto intorno ad ottobre per consentire a più ragazzi di aggiungersi al gruppo.

La Consulta Ambiente e Territorio: Luigi Sala, Giorgio De Capitani, Stefano Casiraghi, Davide Scaccabarozzi,
Federico Visconti, Attilio Crippa, Edoardo Sala, Roberto Oggionni, Carlo Conti, Marco Panzeri

È invece più numerosa la Consulta Ambiente e Territorio che si è riunita in coda a quella precedente. Il presidente è Attilio Crippa, che già aveva fatto parte di questa Commissione consultiva in passato. Il vice è Federico Visconti e il segretario Roberto Oggionni. La chiusura della seduta è stata solo una formalità. All’esterno del Municipio i componenti si sono fermati a lungo a discutere.

La consulta Cultura, Sport e tempo Libero: Oreste Rovelli, Giancarlo Felice Mandelli, Marco Dozio,
Moreno Zaramella, Carmela Palella, Sara Manzella

Infine si è riunita la Consulta Cultura, Sport e Tempo libero, che si è data come presidente Moreno Zaramella e come vice Marco Dozio. Data l’esiguità dei componenti, anche in questo caso il sindaco ha ribadito che il bando sarà riaperto per tentare di allargare il numero di partecipanti. Intanto sono emerse delle prime sollecitazioni per riportare a Montevecchia alcune iniziative della tradizione, come la sagra dell’uva o la castagnata. Pendeggia ha sottolineato che le Consulte possono collaborare tra di loro e che possono essere coinvolte le associazioni del paese.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco