• Sei il visitatore n° 507.215.827
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Domenica 11 settembre 2022 alle 08:29

Osnago: la Festa dello sport

Sole, divertimento e tanto sport. Sabato 10 settembre è stata una giornata speciale per i giovani osnaghesi, che hanno potuto cimentarsi in varie discipline sportive durante la Festa dello Sport, evento conclusivo della ricca rassegna R-estate Arcobaleno prevista dal Comune di Osnago.

La giornata è stata organizzata e promossa da Play4fun e ha visto la partecipazione di diverse realtà sportive del territorio, che dal mattino fino al pomeriggio hanno gremito il parcheggio di via Matteotti con i loro gazebo.

 

La festa è coincisa con l’inaugurazione di due murales realizzati in centro al paese e l’inaugurazione del parcogiochi di via Edison, recentemente riqualificato. È stato in occasione di quest’ultima piccola cerimonia che il sindaco Paolo Brivio, accompagnato dagli assessori Maria Grazia Caglio e Felice Rocca, e un piccolo gruppo di cittadini, si è “incontrato” con la festa.

Al parcogiochi infatti, sul nuovissimo campo campo da basket regolamentare per partite 3 contro 3 sono avvenute le esibizioni di due società sportive, l’A.K.S.O. (Accademia Karate Shotokan Osnago) e la polisportiva di Osnago, i cui allievi si sono cimentati in tiri al canestro.

In via Matteotti invece bambini e ragazzi, nella palestra, nel campo o nel parcheggio, hanno potuto sperimentare altri sport, come lo scherma con il Club Scherma Lame oro di Carnate, ginnastica ritmica con l’A.S.D. Rhythmics Gym di Merate, il badminton con Badminton & Croquet Club di Lecco, calcio con l’Audace Osnago, tennis con Top Sporting Club e tanto altro. Presente con il proprio gazebo anche il Centro Sportivo Italiano e naturalmente Play4fun, coordinatore della giornata.
E.Ma.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco