• Sei il visitatore n° 507.209.421
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Sabato 10 settembre 2022 alle 15:26

Al via i nuovi corsi con l'Università degli Amici

Al termine della pausa estiva l'Università degli Amici riprende la sua consueta attività e propone per il nuovo anno accademico 2022-2023 un percorso di studi ricco e stimolante che vede la presenza di nuovi prestigiosi insegnanti accanto a docenti ‘collaudati' e molto amati dagli studenti. Le lezioni, il cui inizio è previsto per il prossimo 22 settembre, si tengono il martedì e il giovedì dalle 15.00 alle 17.00 e tornano nella vecchia sede, l'Auditorium Don Oldani di Via Beretta 62 ad Arcore.
E' stato attivato un nuovo sito internet, www.arcoreuniversita.com a cui accedere per prendere visione del programma e consultare il calendario delle lezioni, una sintetica descrizione dei singoli corsi e i relativi docenti. La proposta culturale è come sempre molto ampia per rispondere ai più diversi interessi e prevede, accanto agli argomenti approfonditi durante i corsi, anche conferenze, concerti e visite a musei o luoghi storici.
Le iscrizioni si effettuano utilizzando il modulo scaricabile dal sito e versando tramite bonifico bancario la somma di 100 euro che è comprensiva della quota associativa ad Agorarcore. È possibile inoltre iscriversi in auditorium nei giorni 14, 15, 16 e 19 settembre dalle 15 alle 17 oppure prima dell'inizio delle lezioni il 20 e 22 settembre dalle 14 alle 15. Come di consueto è previsto il 20 settembre un incontro di presentazione dei corsi al quale parteciperanno alcuni docenti, incontro che verrà preceduto da un concerto del fisarmonicista Maestro Marco Valenti. Sarà anche l'occasione per prendere contatto con il gruppo di collaboratori che hanno accolto l'invito di farsi carico della gestione dell'Università degli Amici, a seguito del desiderio espresso da Santuzza Pedrini e Achille Salvarezza che hanno deciso di rinunciare a ogni compito organizzativo.
L'incontro è eccezionalmente aperto anche a coloro che fossero interessati ad approfondire la conoscenza della nostra realtà e del percorso di studi che si concluderà nel maggio 2023.
Per ulteriori informazioni scrivere a universitadegliamici2@gmail.com, oppure telefonare al numero 333-7730508 dal lunedì al venerdì nei seguenti orari: dalle 11 alle 12 e dalle 17 alle 19.

CLICCA QUI per la brochure
CLICCA QUI per il calendario
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco