• Sei il visitatore n° 484.655.451
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 22 agosto 2022 alle 17:10

Santa Maria Hoè: ottenuto il finanziamento per il bike sharing. Postazioni in via Leopardi

Il comune di Santa Maria Hoè ha ottenuto un finanziamento per installare sul territorio postazioni di bike sharing, comprensive anche di mountain bike utilizzabili per le escursioni sui vicini monti.

Il progetto di fattibilità steso dagli uffici ammonta a 130mila euro e il bando, a cui l'amministrazione guidata da Efrem Brambilla ha partecipato, ha consentito di finanziarne ben 95mila, il resto arriverà da risorse proprie.

Le postazioni sono diverse, probabilmente da 7 a 10 (questo lo si saprà solo con il progetto definitivo-esecutivo a cui si darà seguito a breve, ndr), e saranno ubicate nello spazio verde di via Leopardi, vicino al parchetto dei cani.

Inserita nel programma elettorale, l'opera vuole favorire la mobilità dolce e sostenibile, offrendo alla cittadinanza la possibilità di spostarsi in maniera rispettosa dell'ambiente e fruire delle bellezze del territorio anche con mezzi adeguati, come mountain bike, nel caso ne fosse sprovvista.

"Siamo soddisfatti di questo risultato" ha commentato il sindaco "era un punto importante del nostro programma elettorale e lo abbiamo portato a termine. Ora procederemo con il progetto definitivo esecutivo e poi si darà avvio ai lavori".

S.V.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco