• Sei il visitatore n° 484.652.302
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 18 agosto 2022 alle 03:10

Brivio: spaventoso frontale tra due auto lungo via Como. Toyota scaraventata sul guard rail. Due feriti, uno è grave

Violento scontro frontale poco prima delle 2 di questa notte a Brivio, lungo via Como, all'altezza del Molino Airoldi. Una Fiat Punto Evo grigia e una Toyota Aygo rossa sono entrate in collisione mentre marciavano nei due sensi di marcia opposti, in rettilineo, a poca distanza da dove a maggio si era verificato un incidente simile.

Un impatto tremendo tanto che per la violenza dell'urto l'utilitaria rossa è stata spinta a lato della strada, finendo sollevata sul guard rail e rimanendo così in "bilico".
Immediata la richiesta ai soccorsi. Sul posto si sono portate due ambulanze, l'automedica e l'autoinfermieristica unitamente al personale dei vigili del fuoco.



Due i coinvolti, un 19enne e un 30enne alla guida dei due mezzi, entrambi bisognosi delle cure dei sanitari. Stabilizzati sul posto, sono stati caricati in ambulanza e trasferiti in ospedale a Lecco: al più giovane è stato attribuito un codice rosso; nella carambola ha rimediato un trauma cranico commotivo e un trauma toracio. Meno gravi le condizioni dell'altro, avviato al Manzoni in "giallo" dopo aver riportato ferite alle gambe.

La strada è rimasta chiusa al traffico a lungo per consentire le operazioni di soccorso in sicurezza. Sul posto sono giunti i Carabinieri della stazione di Brivio e del Radiomobile di Merate per la gestione della viabilità e per i rilievi di rito necessari per la ricostruzione dell'accaduto con l'individuazione delle eventuali responsabilità da parte dei conducenti.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco