• Sei il visitatore n° 476.753.564
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 05 agosto 2022 alle 18:08

Merate: un crowfunding con il comprensivo per finanziare i laboratori per tutti i plessi

L'istituto Manzoni
Si chiama "IDEArium" ed è il portale del ministero dell'istruzione per il finanziamento collettivo ("crowdfunding") di progetti dedicati alle scuole.
La piattaforma permette di "raccogliere donazioni da parte di sostenitori privati, aziende e altri enti collettivi, fungendo, al contempo, da volano di processi di condivisione e partecipazione, al fine di rafforzare la comunità scolastica nel suo rapporto con il territorio" come si legge sul sito dell'istituto comprensivo di Merate. "Le somme rese disponibili da persone fisiche e giuridiche sono detraibili e deducibili, ai sensi della normativa vigente e sono interamente destinate alla realizzazione delle progettualità per le quali saranno donate".

Ad aderire a questa opportunità è stato anche l'ente meratese, con uno degli ultimi atti della dirigente scolastica Antonina Raineri.

"In continuità con le iniziative del piano estate dello scorso anno" si legge sulla pagina dedicata "si ripropongono alcune attività volte al recupero e al potenziamento".
I plessi coinvolti sono quello della secondaria di primo grado di via Manzoni e quelli della primaria di Sartirana, Montello, Pagnano.

Obiettivo della campagna è di raggiungere 18.900 euro e per farlo si ha tempo a disposizione fino al 28 luglio 2023.

10 in totale i laboratori in cantiere (italiano, francese, inglese,...) finalizzati a "stimolare la creatività come percorso personale di ciascuno, come scambio di idee, di apprendimento e di integrazione sociale. I partecipanti potranno attivare percorsi di teatro, musica e danza attraverso la preparazione e realizzazione di uno spettacolo".

CLICCA QUI per visualizzare la pagina di raccolta fondi

S.V.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco