• Sei il visitatore n° 476.754.083
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 04 agosto 2022 alle 10:09

Merate: proposto un encomio per gli sportivi giovanissimi

Alle 18 di mercoledì 3 agosto si è riunita la commissione sport. All'ordine del giorno la richiesta di iscrizione al registro comunale delle associazioni settore sport e tempo libero da parte di due sodalizi già attivi da tempo sul territorio. Si tratta dell'ASD Rhythmics Gym e dei Saints Pagnano. Richiesta che la commissione ha accolto senza particolari commenti.

Andrea Robbiani, Alfredo Casaletto, Norma Maggioni, Gino Del Boca, Aldo Castelli


L'assessore alla partita Alfredo Casaletto ha poi esposto le candidature giunte per il premio sportivo dell'anno 2021.
65 segnalazioni per il giovane ALEGAS48, all'anagrafe Alessandro Lora, 8 anni residente a Calco ma iscritto al Moto club di Merate distintosi in una serie di successi e titoli in sella alla sua minimoto. Una invece la segnalazione per l'atleta della Reiwa karate do Riccardo Mulazzani, classe 2007, reduce da diversi trofei e cinture conquistate sul tatami.
Trattandosi di atleti giovanissimi che hanno davanti ancora una lunga strada, il consigliere Andrea Robbiani ha proposto di pensare in questi casi a un encomio e di valutare il premio nel caso di traguardi "assoluti" conquistati.
La tradizionale manifestazione "Merate per lo sport" si terrà il 24 settembre in piazza con l'aggiunta di un DJ che accompagnerà le varie esibizioni.
E' stato poi acquisito dall'ambito un bando Regionale con 5 misure per un totale di 110 mila euro e relative alla realizzazione di week end in natura, laboratori artigianali, laboratori pomeridiani educativi, gruppi sportivi, settimane verdi.
S.V.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco