• Sei il visitatore n° 476.751.292
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 02 agosto 2022 alle 07:59

Merate: ancora in corso a distanza di 8 anni i lavori del parcheggio allo ''Stadio Ferrario''


Era stato proprio il gruppo, allora di opposizione "Merate Prospettiva Comune", composto da leghisti il cui capogruppo era Massimo Panzeri a presentare una interrogazione sull'AC 5, ovvero l'ambito di completamento previsto dal Piano di Governo del Territorio (PGT) varato dalla Giunta Robbiani sindaco, con Panzeri assessore ai Lavori pubblici, per sapere come mai la sistemazione del parcheggio del campo sportivo Ferrario non era stata effettuata come invece previsto dalla convenzione. In sede di PGT era stato approvato nel 2014 l'ambito di completamento 5 all'impresa Colombo florovivaistica con cui si consentiva l'ampliamento della superficie commerciale di vendita dei 9mila mq.  di superficie territoriale e 1.338 di superficie lorda di pavimento.

Per ottenere questo ampliamento l'azienda Colombo si era impegnata sempre nel 2014,  entro due anni dalla firma della convenzione, a realizzare, a scomputo oneri, lavori di pubblica utilità e più precisamente "...la riqualificazione urbana dell'area pubblica adiacente il centro sportivo comunale, stadio cav. Ferrario per un importo di oltre 121.726,30 euro. . .". . Essendo tutto fermo il gruppo "Prospettiva" a firma Massimo Panzeri e Andrea Robbiani, il 27 aprile 2018 presentava l'interrogazione al sindaco Andrea Massironi il quale spiegava che c'erano stati ritardi nella firma della convenzione.

Il fatto però è che a agosto 2022 l'area è tuttora interessata dai lavori, il cartello di cantiere è scolorito dal tempo e nessuno può parcheggiare perché tutta la zona è transennata. Oltre al prugnus di via Campi, la minoranza dovrebbe imitare l'opposizione dell'epoca, oggi maggioranza, e chiedere conto del perché le opere a distanza di 8 anni dall'approvazione dell'AC 5 e 4 dell'interrogazione non sia ancora conclusa. E tra tre settimane ripartono i campionati di calcio.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco