• Sei il visitatore n° 495.297.042
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 11 luglio 2022 alle 16:49

Olgiate: ancora ladri a Cascina Brughe'. Due tentativi e un colpo riuscito. Visti 2 uomini

È finita ancora nel mirino dei ladri la tranquilla e pittoresca frazione di Olgiate Molgora Cascina Brughe', una radura con una manciata di case posta proprio all'ingresso del Parco del Curone, al confine con La Valletta Brianza.
Proprio nel mese di luglio dell'anno scorso nella frazione erano stati tentati due colpi, poi fortunatamente sfumati, e un cittadino si era trovato a faccia a faccia con il ladro (clicca QUI). Questa volta invece l'abitazione dello stesso cittadino (abitazione divisa su due piani e abitata da due diverse coppie di signori anziani) è stata colpita nuovamente e il furto è andato in porto.

Il fatto è accaduto nella notte a cavallo tra martedì 5 e mercoledì 6 luglio. I coniugi dell'abitazione al piano terra si trovavano in vacanza e in loro assenza qualcuno si è introdotto nel loro appartamento forzando una persiana e poi la finestra. Questa operazione deve essere stata effettuata probabilmente da mani esperte, perché marito e moglie residenti nella stessa casa ma al piano di sopra nulla hanno udito, e nemmeno il loro cane; (il marito in questione è lo stesso signore che l'anno prima si era trovato a faccia a faccia con il ladro ndr). Fortunatamente nulla di particolarmente prezioso è stato sottratto - ha spiegato la proprietaria di casa - solo un paio di catenine lasciate in bagno. "Questa è la terza volta che ci entrano, ormai non teniamo più niente di prezioso in casa".

Nella stessa notte, tra l'una e le due, sono scattati due antifurti di due distinte abitazioni, svegliando il vicinato. Una signora, udendo armeggiare la sua porta di ingresso, ha acceso le luci e ciò è bastato per mettere in fuga due individui che sono stati visti allontanarsi da alcuni residenti. Con buona probabilità è agli stessi due individui che si imputa l'unico furto andato a segno nel corso della notte a Cascina Brughe'.

E.Ma.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco