• Sei il visitatore n° 485.027.612
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 30 giugno 2022 alle 16:07

Riserva Sartirana: due visite con GEV e volontari del Parco

Proseguono le visite guidate alla Riserva del Lago di Sartirana organizzato dalle Guardie Ecologiche Volontarie ed il "Gruppo Volontari" del Parco di Montevecchia e della Valle del Curone. Dopo la prima uscita di un paio di settimane fa, il pacchetto di eventi prevede altri due momenti. Il prossimo sarà domenica 3 luglio, con partenza alle ore 9.00. Il terzo appuntamento è stato pensato per domenica 17 luglio. Tutte le passeggiate sono gratuite.

Alla luce di un accordo divenuto esecutivo sotto l'impulso del neo assessore Fabio Tamandi, il Comune di Merate ha demandato all'Ente Parco, insieme ad una serie di aspetti gestionali, le funzioni di educazione ambientale.

Nel pieno rispetto dell'avifauna lacustre, nel delicato periodo della cova, la visita sarà ristretta ad un numero molto limitato di iscritti, una decina. È consigliato arrivare muniti di binocolo. Si raccomandano inoltre abbigliamento e calzature adatti alle escursioni. I bambini dovranno essere accompagnati.

Oltre a conoscere il mondo animale che popola l'habitat protetto, si potranno apprendere delle curiose informazioni sulla vegetazione che pullula nei pressi dello specchio d'acqua.

La prenotazione, stante il numero chiuso, è obbligatoria e potrà essere effettuata via e-mail all'indirizzo gev@parcocurone.it . Con la conferma da parte degli organizzatori, si riceverà l'indicazione sul punto esatto di ritrovo.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco