• Sei il visitatore n° 507.659.529
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Domenica 26 giugno 2022 alle 10:19

Osnago: il 2 luglio in piazza i volontari Adotta una famiglia

Sabato 2 luglio i volontari di Adotta una Famiglia saranno in piazza Vittorio Emanuele dalle 9 alle 19:30 per la raccolta alimentare mensile a favore delle famiglie osnaghesi in difficoltà.
In questo c'è necessità soprattutto di latte.
I donatori potranno portare alimenti a lunga conservazione e anche beni per l'igiene personale o donazioni in denaro che verranno utilizzate per l'acquisto dei beni di prima necessità. Le donazioni andranno a integrare gli alimenti che riceviamo regolarmente grazie al Fondo di aiuti europei agli indigenti (FEAD) e al Fondo Nazionale attraverso il Banco Alimentare.
Attualmente sono seguite dal programma di sostegno alimentare 43 famiglie per un totale di 144 persone (92 adulti e 52 minori). Sono entrate recentemente nel programma alcune famiglie ucraine (15 persone) tra quelle ospitate in paese.
Chi volesse supportare l'iniziativa con una donazione può effettuare un bonifico bancario  intestato a Il Pellicano / ADOTTA UNA FAMIGLIA sull'IBAN IT41D0521651650000000030548
Adotta una Famiglia è un progetto congiunto di Comune e Parrocchia di Osnago attivo dal 2011. Accanto alla distribuzione di alimenti prevede l'erogazione di sussidi agli osnaghesi in difficoltà economica, l'iniziativa di mutuo aiuto tra studenti Da studente a studente, le borse sociali per l'attività sportiva e lo sportello Collavoriamo per supportare chi è alla ricerca di un'opportunità lavorativa per rilanciare il proprio progetto di vita.
La raccolta alimentare ritornerà - dopo la pausa agostana - il primo sabato di settembre.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco