• Sei il visitatore n° 468.117.971
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 23 giugno 2022 alle 13:49

Una risposta a Giacomo Ventrice (Italia morta e non Viva)

Carissimo Giacomo,
ci conosciamo da un bel pò e la nostra amicizia non avrà mai fine, te l'assicuro, però lasciami dire che i travasi, i voltagabbana, i cambiacasacche, non hanno mai prodotto degli effetti positivi nell'ambito politico.
Adesso tutti se la prendono con il M5STELLE, ma tu, ad esempio, che per collocarti in una dimensione politica ben precisa, hai fatto dei passaggi da una sponda all'altra, a seconda delle convenienze o delle circostanze temporali, tu che sei stato anche Presidente della PRO LOCO di Merate, in cuor tuo, ti senti veramente un paladino per rilanciare un partito come ITALIA VIVA, che presieduta da un voltagabbana come RENZI, ha creato non pochi problemi al nostro Paese? Se sei convinto delle asserzioni di un "bullo fiorentino", segui pure quella politica disfattista, fatta di inciuci e rocambolesche giravolta del panorama politico, ma sono pienamente convinto che all'interno del MOVIMENTO 5STELLE, ora divenuto partito a tutti gli effetti, presieduto da un grande uomo come CONTE, non esistono sacche di stagnazione, accordi sottobanco, ma, contrariamente a quanto affermato da DI MAIO, ormai approdato in un campo largo di ortaggi e di patate, continuerà a portare avanti le vere problematiche che assillano i cittadini appartenenti ai ceti più deboli ed indifesi, al ceto medio ed ai pensionati.
ALLA GENTE COMUNE NON INTERESSANO LE SLYDES, LE CONFERENZE ARABE o qualsivoglia, bensì una rappresentanza politica vera, coerente e vicina alle esigenze di tutto il popolo italiano.
Oggi siamo tutti scrittori, fantasisti, consiglieri, esperti in ogni campo e voi nei 2 Governi precedenti non avete fatto nulla per rilanciare la nostra cara ITALIA, se non quello di far cadere i 2 GOVERNI CONTE, pensando di assumere un profilo di primo piano, ma i risultati sono arcinoti a tutti ed anche i processi in corso, di cui più nessuno ne parla, ma che speriamo giungano ad un rapido chiarimento, se non altro per evitare un ulteriore affossamento del panorama politico italiano.
Ciao, carissimo amico, nelle pagine scritte da RENZI, avete inserito anche i ricorsi presentati contro la Magistratura, dal vostro idolo di ITALIA VIVA? Con un misero 2% degli attuali consensi diffusi nei vari sondaggi mediatici, asserisce che il MOVIMENTO 5 STELLE è morto, forse non si è ancora recato nella camera ardente del suo partito e continua a fare il FONZIE, spalleggiando di quà di là.

Francesco Mastropaolo
Ci consenta di dissentire. Se c'è una persona che non fa politica per convenienza è Giacomo Ventrince.

C.B.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco