• Sei il visitatore n° 468.109.464
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 22 giugno 2022 alle 10:41

Merate, Atletica Promoline: Filippo Vedana 2° ai campionati provinciali di prove multiple

Domenica 19 giugno la pista del centro sportivo Bione di Lecco ha ospitato i campionati provinciali di prove multiple per le categorie Ragazzi/e e Cadetti/e.

Per i Cadetti l’esathlon prevedeva lo svolgimento di 6 gare nell’arco della giornata: 1000 m, 100 m ostacoli, salto in alto, salto in lungo, lancio del disco e lancio del giavellotto. Il meratese Filippo Vedana si è classificato in seconda posizione con il punteggio di 3102 punti, a 21 punti dalla prima posizione.



Nella categoria Cadette Francesca Bonfanti ha concluso in decima posizione con la prestazione di 2316 punti nel pentathlon costituito da 600 m, 80 m ostacoli, salto in alto, salto in lungo e lancio del giavellotto.

I Ragazzi e le Ragazze erano invece impegnati nel tetrathlon (60 m ostacoli, salto in alto, lancio del vortex e 600 m): nella gara maschile per i gialloblù si segnala la sesta posizione di Filippo Panzeri, che ha preceduto i compagni di squadra Samuele Arlati (23°) e Mattia Cirielli (28°); tra le Ragazze Annalisa Cantù è stata la migliore meratese con la 13^ posizione, seguita da Giada Biffi, 27^ e vincitrice della gara di lancio del vortex, ed Emma Campana, 31^.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco