• Sei il visitatore n° 468.112.293
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 20 giugno 2022 alle 12:48

Merate: nella selva dei divieti per 2 eventi diverte la concessione della mezz'ora d’aria

Districarsi per il cittadino è stata cosa tutt'altro che semplice. Peraltro è possibile che il sovrapporsi di due manifestazioni abbia colto in contropiede anche i tecnici comunali. Resta il fatto che la circostanza ha partorito un rimedio davvero divertente.


Con ordinanza nr. 14 il comandante della polizia locale Davide Fortunato Mondella ha disposto una prima chiusura del centro dalle 6 alle 12.30 in piazza degli Eroi e via Carlo Baslini, lato est - si badi al puntiglio dato che la via, è talmente larga da giustificare il ricorso alla rosa dei venti - e la chiusura dell'anello prospiciente il Municipio dalle 6 alle 15.30 in occasione del tradizionale raduno moto d'epoca organizzato dal Moto Club Merate.

Qualcuno però deve aver fatto presente che in programma - da gennaio come aveva precisato il signor Sindaco - c'era anche l'evento "Conosci e gusta la valle dell'Adda" con Coldiretti e Parco Adda Nord. Evento inizialmente da svolgersi nella sola piazza Prinetti. Purtroppo però la centralissima piazza è martellata dal sole da mezzogiorno sino al tramonto per cui si è pensato di trasferire i gazebo nella medesima via Carlo Baslini, rigorosamente lato est, sotto gli ombrosi tigli.

Con ordinanza nr. 15 lo stesso ufficiale ha disposto la chiusura di piazza Prinetti e anche di via Carlo Baslini (senza però precisare il lato) dalle 13 alle 20.

Lo sfortunato (aggettivo non nome proprio di persona) residente una volta districatosi tra i cartelli ha preso atto che l'ora d'aria concessa a tutti i detenuti anche al 41 bis (anzi per loro 2 ore) era ridotta a mezzora.

Una finestra, meglio un buco dalle 12.30 alle 13 di cui non si coglie il senso se non un sottile perfido piacere di concedere rapidissime entrate e uscite dalle proprietà.

Per inciso la manifestazione pomeridiana si è conclusa con un flop drammatico.

Se questo è l'inizio dell'estate e della nuova stagione benedetta da Sindaco dal Vice . . col conforto tecnico del comandante Mondella ne vedremo di sicuro delle belle..

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco