• Sei il visitatore n° 468.114.392
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 20 giugno 2022 alle 10:35

Paderno: due giorni di eventi per sostenere la ricerca. Il ricavato devoluto a AIL e MLV



È tornata con l'entusiasmo di sempre la quarta edizione di "E...state a Paderno". C'è chi tra gli organizzatori ha persino contato i giorni dall'ultima volta: 1.091. Due giornate intere di sport, musica, giochi per bambini, all'insegna della solidarietà.

 

I "cimeli" autografati

 

Spinti dal ricordo di Yara Rossi, Napoleone Rota e Roberto Nava (di cui quest'anno ricorre il 15esimo dalla scomparsa), il ricavato del fine settimana sarà devoluto al Comitato Maria Letizia Verga che promuove la ricerca e il sostegno ai bambini malati di leucemia e all'AIL (Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma). Oltre agli sponsor, alla rodata cucina gestita dai volontari e alle iscrizioni ai tornei, la somma complessiva che sarà donata gode anche del contributo di un'asta di materiale autografato da campioni dello sport.

Galleria immagini (clicca su un'immagine per aprire l'intera galleria):
Nella serata di sabato 18 giugno, tra il concerto degli "Zero prove" e quello degli "ASO", sono stati messi all'asta due palloni e due magliette dell'Inter firmate dal numero 10 neroazzurro Lautaro Martinez, una maglietta marchiata Zlatan Ibrahimović e un cappellino del "dottore" Valentino Rossi.

Emilia, Carlo e Gabriele

Rosanna Lupieri

Tutte le iniziative si sono svolte presso il centro sportivo di Paderno d'Adda, in via Airoldi. Il clou delle giornate è riferito alla pagina sportiva, con i tornei di calcetto, pallavolo e tennis. Ma per i più piccoli sono state organizzate diverse attività: le letture sotto l'albero, laboratorio di trucchi, la ruota della fortuna, il circuito gonfiabile per il mini quad, oltre a giochi e danze con "La compagnia del Re Gnocco". La manifestazione è stata organizzata dalla ProLoco, dall'ASD Padernese e dalla Consulta Giovani, che hanno garantito il successo oltre ogni aspettativa.

Domenica sera poi si sono svolte le premiazioni.
I genitori di Roberto Nava, Carlo e Emilia, che portano avanti la causa dell'AIL per sostenere la ricerca contro la leucemia, con borse di studio e varie iniziative, hanno premiato i vincitori del torneo di calcio e di tennis mentre mamma e papà della piccola Yara hanno consegnato coppe e cesti alle squadre trionfanti di pallavolo. Un pensiero particolare è stato rivolto al compianto presidente dell'AIL Lecco, Napoleone Rota, che tanto si era speso nel passato per l'associazione. Presente alla manifestazione anche la presidente del comitato Maria Letizia Verga, Rosanna Lupieri.

Di seguito i numeri estratti della lotteria. Per il ritiro dei premi scrivere all'indirizzo e-mail: estateapaderno@libero.it oppure contattare il telefono fisso: 039 951 5042. Il termine per il ritiro è fissato per il 31 agosto.


© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco