• Sei il visitatore n° 475.920.019
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 17 giugno 2022 alle 08:22

Sartirana: settimana di festa per San Pietro. Tornano la lucciolata e i fuochi d’artificio

Inizia venerdì 24 giugno la lunga festa patronale di Sartirana. E, nonostante le polemiche, quest’anno torna lo spettacolo pirotecnico.

Il ricco programma parte con la tradizionale lucciolata, una passeggiata di circa 4 chilometri con partenza alle 21.30 e risottata al termine del cammino tra vie, sentieri e spazi verdi della frazione.



La Messa sul lago di sabato 25 alle ore 20.45 sarà celebrata da don Sergio Massironi, figlio dell’ex sindaco Andrea, sartiranese da sempre. Don Sergio festeggia così anche i 20 anni di sacerdozio. Il torneo di calcetto tra rioni e uno spettacolo musicale chiuderanno il secondo giorno di festa.

Domenica inizia con la Santa Messa delle ore 11 alla presenza di suor Leonarda che ricorda i 55 anni di professione religiosa. Al pomeriggio il “Truccabimbi” presso l’oratorio, la processione alle 18 con la statua di San Pietro per le vie del paese e la serata in musica country.

La festa patronale prosegue il lunedì con diversi appuntamenti, tra cui, alle 22.30, l’attesissimo spettacolo dei fuochi d’artificio.

Un’altra messa mercoledì 29 giorno di San Pietro e Paolo officiata da don Simone Riva e giovedì 30 cinema sotto le stelle.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco