• Sei il visitatore n° 476.269.836
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Merateonline > Associazioni > Avis Merate
Scritto Venerdì 10 giugno 2022 alle 16:13

Merate: domenica la festa per il 70esimo dell'AVIS

Domenica 12 giugno, in occasione della festa del donatore, l'AVIS comunale di Merate festeggerà i 70 anni dalla sua fondazione. Per questa occasione il direttivo guidato da Stefano Barelli ha preparato una mattinata in grande stile. Si partirà al mattino alle ore 8.30 con la Messa nella cappella dell'ospedale Mandic celebrata da don Biagio Fumagalli. Al termine della funzione ci si sposterà al cimitero per la deposizione di una corona di fiori al monumento del donatore.

Alle 10 nell'auditorium comunale è prevista la premiazione degli avisini benemeriti con smeraldo per 100 donazioni e diamante per oltre 120.
Il direttivo ha deciso di coinvolgere le scuole, in particolare l'istituto di grafica. I ragazzi della 3^L, che hanno anche seguito alcuni momenti formativi e di sensibilizzazione sull'importanza della donazione di sangue, hanno realizzato una serie di disegni ed elaborati che raccontano l'associazione e i suoi scopi. Al termine della cerimonia anche i ragazzi riceveranno un riconoscimento per il loro impegno.
Associazione correlata:
- Avis Merate
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco