• Sei il visitatore n° 495.290.922
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 07 giugno 2022 alle 10:57

Casatenovo: primo spettacolo di ''IoTeatroTuSedia'', l'11

Torna per la terza estate la rassegna teatrale IoTeatroTuSedia, ideata e realizzata da Ronzinante Teatro, grazie al prezioso contributo del "Fondo di Sostegno per le arti dal vivo" messo in campo dalla Fondazione Comunitaria Lecchese.



L'iniziativa teatrale nata nel 2020 per ridare moto allo spettacolo dal vivo dopo i mesi bui del lockdown, diventa quest'anno itinerante per la provincia di Lecco con ben 8 spettacoli tutti gratuiti e per assistere ai quali sarà solo necessario portare la propria sedia.

Si parte SABATO 11 GIUGNO alle ore 18 da Casatenovo e, più precisamente da Villa Facchi, sede della Biblioteca Comunale, dove verrà inaugurata la nuova Sala Civica, rimessa a nuovo dopo i lavori di sistemazione. Lo spettacolo che aprirà la kermesse teatrale sarà "Confidenze Memorabili di un vecchio droghiere", un divertente monologo scritto e interpretato dall'attore bergamasco Matteo Nicodemo che presenta così il suo lavoro: "Il centro dei paesi si spopola e addirittura c'è il coprifuoco.  Non è uno scherzo, l'ho vissuto e mi ha invitato a riflettere. Questo monologo nasce da qui, dall'idea di capire se davvero in paese ci si annoia e se la nostra voglia di scappare è giustificata ed esistente. Quanto ci sentiamo abitanti di un luogo? Quanto siamo interessati alle sue dinamiche? La narrazione, con l'incedere comico che si deve, cerca di descrivere ciò che rimane o che si dice rimanga dei nostri centri più o meno storici e riconosciuti. Solo con una sedia, un leggio e una maschera storica dell'antico carnevale di Dossena, per una durata di circa un'ora, passeggerò fra i nostri territori."
Per assistere allo spettacolo sarà sufficiente presentarsi muniti di sedia (non andrebbe detto ma se ve la dimenticaste ci penserà l'organizzazione), senza dover prenotare.
Per qualunque altra informazione sarà sufficiente scrivere a info@ronzinante.org o chiamare il 335.5254536.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco