• Sei il visitatore n° 485.032.851
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 06 giugno 2022 alle 15:40

Merate: da giugno a luglio la rassegna ''Romanzinante''

È un'idea nata dal poliedrico scrittore e intrattenitore Riccardo Cogliati, che da poco ha pubblicato il suo primo romanzo (CLICCA QUI), quella di inserire una piccola rassegna di eventi letterari tra il folto calendario dalla compagnia teatrale Ronzinante: si tratta di "Romanzinante".

Il primo ciclo di appuntamenti prevederà quattro incontri con autori locali. "Vuole essere il primo di molti cicli" spiega Cogliati, che durante le serate farà da moderatore e divertirà anche il pubblico con i suoi quiz. La prima ospite sarà Eugenia Di Guglielmo, che il 9 giugno racconterà le sue opere e parlerà di scrittura.

Si procederà il 23 giugno con la scrittrice Elena Rausa, che presenterà il suo secondo romanzo: "Ognuno riconosce i suoi".
Il 7 luglio sarà la volta dei giornalisti Paolo Valsecchi, Stefano Scaccabarozzi e Lorenzo Bonini, che raconteranno il libro "Io sono nessuno", biografia del lecchese Piero Nava.
Infine, il 21 luglio si chiuderà il ciclo di serate con Ivan Gobbato che terrà una lezione su libro "Giobbe, romanzo di uomo semplice" di Joseph Roth.

Tutti gli appuntamenti si terranno presso la sede di Ronzinante, in Via Veneto 1 a Merate.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco